Sognate di realizzare una zucca intagliata mostruosamente bella?
Noi vi proponiamo un’alterativa tutta ecologica e originale per creare un’atmosfera fatta di decorazioni misteriose e spaventose allo stesso tempo.
No, non stiamo parlando della classica zucca intagliata con la candela dentro. Sicuramente vi sarà capitato di acquistare le nostre marmellate di Terralacantara o i nostri paté e sughi pronti.
Con un pizzico di fantasia e qualche materiale facilmente reperibile potrete trasformare i nostri barattoli, in qualcosa di veramente unico. Vi suggeriamo allora di non gettarli, ma di riciclarli per realizzare le vostre lanterne di Halloween con barattoli e vasetti in vetro. Per i più creativi anche la bottiglia di Olio extravergine di oliva DOP Valdemone può essere la lanterna più bizzarra e spaventosa di casa tua.
Il procedimento da seguire si divide in pochi e semplici passaggi:
- Prendete i vasetti perfettamente asciutti e puliti e iniziate a dipingerli con colori acrilici.
- Lasciate asciugare e se vi sembra necessario passate una seconda mano.
- Dopo aver dipinto i vasetti, disegnate facce ed espressioni sulle lanterne, se questa operazione non vi riesce a mano libera potrete servirvi di alcuni stencil, come zucche e fantasmi.
Questa è solo una prima idea di lanterna “fai da te”, ma ci sono moltissimi altri modi e tecniche da utilizzare per realizzare la tua spaventosa zucca di Halloween.